Teatro Cinema Europa - Laboratori e cortometraggi dall’Europa

Data Evento:
Mar, 14/12/2010 - 12:00 - Mer, 15/12/2010 - 20:30

Il Centro Universitari Teatro_Les Enfants Sans Souci è felice di invitarti a Teatro Cinema Europa - Laboratori e cortometraggi dall’Europa .

Il 14 e il 15 Dicembre Teatro e Cinema Europei si incontreranno a Pavia.

Il 14 Dicembre Juliane Steinmann dell’Università di Hildesheim (Germania) guiderà un laboratorio gratuito di teatro in lingua inglese. Per partecipare è necessario scrivere a info@cutpavia.com entro il 13 Dicembre.

Il 15 Dicembre, alle 20.30 presso il cinema Corallo, via Bossolaro 15, Pavia,inizieranno le proiezioni di alcuni dei migliori cortometraggi in concorso al NociCortinfestival 2010.
I corti provengono da tutta Europa e sono stati premiati in numerosi festival internazionali ( tra cui Giffoni Film Festival, Festival Internazionale di Locarno, il regista R. Runarsson è stato nominato all'Oscar per il suo primo cortometraggio).

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Per le schede complete dei film proiettati visita

L’iniziativa, in collaborazione con Compagnia della corte e NociCinema, è la conclusione del progetto Teatro Cinema Europa, portato avanti dal Centro Universitari Teatro_Les Enfants Sans Souci con il contributo di Regione Lombardia - Culture, Identità e Autonomie della Lombardia.
Il progetto si è sviluppato lungo tutto il 2010 : il C.U.T. di Pavia, in partnership con L’Università di Hildesheim, ha lavorato alla messa in scena di uno spettacolo e all’approfondimento teorico di alcuni temi sollevati dal lavoro, grazie all’intervento di docenti delle due Università, nell’ottica di mettere in comunicazione realtà Europee simili tra loro e di diffondere le nuove creatività giovani a livello Europeo.

Per informazioni:
www.cutpavia.com