La Notte dei Ricercatori - Aperitivo Ricercato

Data Evento:
Ven, 23/09/2011 - 18:00

Anche Pavia partecipa quest’anno alla “Notte dei Ricercatori con la manifestazione Aperitivo ricercato. Per la prima volta dall’avvio del’iniziativa, promossa dalla Commissione Europea attraverso il Programma Quadro in Ricerca e Sviluppo Tecnologico, l'Ateneo pavese prende parte venerdì 23 settembre alla manifestazione che coinvolge ogni anno, l'ultimo venerdì di settembre, centinaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei per diffondere la conoscenza della figura del ricercatore.

Dalle 18 alle 23 presso il caffè dell’Università, cortile dei Tassi, sarà offerto un aperitivo animato da musica e interviste ai protagonisti della ricerca dell’ateneo pavese. Una decina di ricercatori e docenti saranno intervistati da UCampus, la webradiotv dell’Università di Pavia: un’occasione per far conoscere le attività di ricerca, per far capire meglio ai giovani e al vasto pubblico cosa accade nei laboratori di una Research University, i contatti con il mondo dell’industria e le possibilità di sviluppo. Nel corso della serata saranno anche presentati alcuni esperimenti.