http://www.unipv.it/compmech/congressoIDBN

     Università degli studi di Pavia   ESB-ITA   IDBN   3D@UNIPV   Centre for Health Technologies   Ordine degli Ingegneri Provincia Pavia

3D Printing and Biomechanics

2o Congresso IDBN - Italian Digital Biomanufacturing Network
III Thematic Conference ESB-ITA - European Society of Biomechanics-ITA

Pavia, 5-7 Settembre 2018


Istruzioni Relatori

SESSIONI ORALI

Le Letture Magistrali hanno una durata di 30 minuti (non sono previste domande a meno che il relatore non finisca in anticipo), mentre le Presentazioni a Podio hanno una durata di 15 minuti, domande incluse (preferibilmente 10' + 5').
L'uso del proprio laptop è fortemente scoraggiato per motivi organizzativi, pertanto si suggerisce di adottare una delle seguenti soluzioni:
  • Inviare la presentazione (.ppt, .pptx, .pdf) entro il 4 Settembre per via telematica (tramite e-mail o con servizi di file sharing come We Transfer) all'Ing. Massimo Carraturo;
  • Trasferire di persona il file tramite chiavetta USB con il maggior anticipo possibile rispetto all'inizio della propria sessione.
E' suggerita l'opzione 'video incorporato' in maniera che i filmati siano direttamente inseriti nel file della presentazione.
L'impostazione della presentazione resta a discrezione del Relatore, tuttavia si suggeriscono diapositive redatte in lingua inglese mantenendo il discorso in italiano, al fine di agevolare ogni uditore presente in sala.


SESSIONE BIOMODELLLI

La Sessione comprenderà:
  • 2 minuti di presentazione a podio per ciascun relatore, supportata da una slide. Si consiglia di utilizzare esclusivamente immagini o limitare il più possibile il testo;
  • 20 minuti di permanenza di ogni relatore presso la propria postazione al termine delle presentazioni a podio.

Si richiede di inviare la slide relativa al proprio modello entro la mattina del 4 Settembre all'Ing. Stefania Marconi.

Ad ogni biomodello verrà assegnata una postazione per l'esposizione, corredata dalla scheda descrittiva inviata in fase di sottomissione. I biomodelli potranno essere esposti a partire dalle ore 9:00 del 5 Settembre e ritirati al termine del congresso, al fine di darne visione anche durante ogni pausa congressuale.
La postazione, oltre al biomodello, potrà essere allestita liberamente dai relatori, sia per la durata della sessione sia per l'intero convegno.
Secretariat: Laura Mazzocchi
Address: via Ferrata 3, 27100 Pavia, Italy
E-mail: laura.mazzocchi02@universitadipavia.it
Secretariat: +39-0382-985475
Fax: +39-0382-528422