http://www.unipv.it/compmech/congressoIDBN

     Università degli studi di Pavia   ESB-ITA   IDBN   3D@UNIPV   Centre for Health Technologies   Ordine degli Ingegneri Provincia Pavia

2o CONGRESSO NAZIONALE IDBN
&
III THEMATIC CONFERENCE ESB-ITA
"3D Printing and Biomechanics"
Pavia, 5-7 Settembre 2018


Sottomissione dei contributi

SCADENZE

Da Giovedì 15 Febbraio 2018 sarà accessibile la procedura di sottomissione dei contributi (abstract per sessioni poster e orali, schede per presentazione di Biomodelli).
La sottomissione di qualunque contributo deve avvenire attraverso la piattaforma EasyChair all'indirizzo https://easychair.org/conferences/?conf=idbn2018

ISTRUZIONI GENERALI

Ogni contributo dovrà essere redatto in lingua inglese. All'atto della sottomissione, sarà richiesto dal sistema di fornire obbligatoriamente il titolo (per le Schede di Biomodelli indicare "Biomodello" come titolo), le parole chiave e un sommario.

Il formato degli abstract è di due pagine per il testo più una pagina per le figure. Le istruzioni di carattere generale riguardanti i template, riassunte nel PDF predisposto, possono essere scaricate in formato Word o LaTeX.

Sono ritenuti Biomodelli tutti i manufatti originali, ottenuti tramite tecnologia additiva, utilizzabili direttamente come ausili medici, per la comunicazione col paziente, la pianificazione di un trattamento o con fini didattici. Il formato per la sottomissione dei Biomodelli è riportato al seguente link: Scheda Biomodelli.
L’organizzazione fornirà una postazione per l'esposizione e discussione dei Biomodelli durante sessioni dedicate. La Scheda descrittiva sarà stampata ed appesa alla postazione a cura dell’organizzazione.

Si ricorda che la data di scadenza per la sottomissione dei contributi è il 1 maggio 2018.
Ciascun iscritto al congresso potrà presentare al massimo un contributo e non verranno pubblicati contributi se non associati all'iscrizione all'evento di almeno uno degli autori.

Per informazioni ed assistenza contattare la Segreteria Amministrativa.

PROCEDURA DI SOTTOMISSIONE VIA EASYCHAIR

Per inviare il proprio contributo, in formato PDF, via EasyChair, è necessario seguire la procedura descritta di seguito:
  • Nella pagina successiva inserire:
    • informazioni relative a ciascun autore con la propria affiliazione
    • titolo, sommario (nel riquadro contenente "title" ed "abstract") e categoria di riferimento (in "category")
    • parole chiave
    • caricamento del contributo in inglese, in formato PDF, formattato secondo le istruzioni reperibili in questa pagina.

A conclusione del processo di sottomissione, autori e co-autori riceveranno una mail di notifica automatica da parte di EasyChair.

PROCEDURA DI REVIEW/ACCETTAZIONE

Si segnala, fin da ora, che per la fine del mese di maggio verranno rese note le accettazioni dei vari contributi.



Secretariat: Laura Mazzocchi
Address: via Ferrata 3, 27100 Pavia, Italy
E-mail: laura.mazzocchi02@universitadipavia.it
Secretariat: +39-0382-985475
Fax: +39-0382-528422